Cosa facciamo

Progetto riabilitativo

Il progetto riabilitativo della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus è stato costruito attraverso una esperienza maturata nel campo dalla riabilitazione a partire dagli anni ’60 e cresciuto sulla base delle migliori tecniche e della formazione continua dei professionisti della riabilitazione.
Il progetto è ispirato alla necessità di una presa in carico globale, all’esigenza di assicurare continuità nei percorsi riabilitativi e all’obiettivo di costruire un futuro di serenità per le persone con disabilità ed i loro familiari.

La persona con disabilità, dopo l'accesso alla Fondazione, viene accompagnata passo dopo passo, insieme alla famiglia, verso un percorso di diagnosi e cura che guarda al futuro. Ogni persona può trovare, nella Fondazione MAiC Onlus, la propria dimensione riabilitativa e di vita.
I progetti riabilitativi individuali, condivisi con la famiglia e l'Azienda USL, sono aggiornati periodicamente per renderli sempre più rispondenti ai bisogni individuali.

La Carta dei servizi sanitari è il nostro "patto" con gli utenti ed il territorio e raccoglie tutta la serie degli interventi che possiamo offrire.