… ed i lavori proseguono!

Dopo l'apertura della nuova sede intitolata ai Fratelli Carrara, stanno proseguendo i lavori di ristrutturazione della sede storica della Fondazione in via San Biagio, 102.

Il progetto di ristrutturazione prevede la creazione di un polo riabilitativo per l'età adulta, dotato di palestra e di una vasca terapeutica per le attività di riabilitazione in acqua.
Una parte della struttura sarà dedicata alla realizzazione della nuova casa-famiglia per il durante-dopo di noi (vedi il nostro progetto).
Nella nuova sede troverà spazio anche il progetto VIVERE, sviluppato in accordo con la Società della Salute di Pistoia, per la presa in carico di persone con disabilità nella terza età. Un progetto innovativo, il cui obiettivo primario è quello di sperimentare un percorso socio-sanitario specifico di semi-residenzialità che accompagni le persone con disabilità congenita, perinatale, o acquisita nell’età evolutiva, una volta divenute anziane.

Uno spazio centrale sarà dedicato alla nuova Chiesa, dedicata a Maria Madre Nostra.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Visita la sezione SOSTIENICI!

Per consentire una veloce conclusione, la Fondazione ha trasferito gli uffici amministrativi, la riabilitazione ambulatoriale adulti ed il centro per i disturbi della comunicazione in una sede provvisoria al Pallavicini center, via Bure vecchia, 115, a Pistoia.